L’abbiamo aspettato con ansia questo giro d’Italia 2024. Appena uscita la notizia eravamo persino increduli.
Lo sapevamo: sarebbe stata un’emozione unica, indimenticabile. E così è stato.
Subito abbiamo iniziato a pensare a come rendere più bella la nostra struttura, volevamo anche noi essere partecipi, far parte del giro. Abbiamo ricoperto la nostra terrazza con tanti ombrellini colorati di rosa, ed è stato un successo. Tantissime foto, condivisioni sui social, tanti like che ci hanno gratificato moltissimo. Certo, il lavoro è stato grande, ma… che dire… ne è valsa la pena.
Vedere quanto un evento così importante, unisce le persone, crea unione nel paese, da valore allo sport e all’alta montagna è stato bellissimo.
Tutta Livigno si è colorata di rosa, tutti hanno dato il proprio contributo: la banda, gli alpini, il gruppo folk, e tutti gli imprenditori si sono rifatti il look, e hanno fatto trovare ai numerosi turisti e amanti del ciclismo una Livigno inedita, colorata e ansiosa di tifare i campioni.
Partecipare allo sforzo di questi ragazzi, che danno tutto per arrivare in cima, fa venire i brividi, da valore alla fatica, all’impegno e premia tutti, anche quelli che arrivano dietro. Essere arrivati in cima è una vittoria. SOLO I MIGLIORI CONQUISTANO LE VETTE.
È stato un evento importante per noi, che ci ha aperto al mondo e ha fatto vedere quanto sia fondamentale l’allenamento in altura e che panorami spettacolari abbiamo.
Anche per il vincitore della tappa Tadej Pogačar è stata una grande giornata. Vedere i suoi tifosi essere arrivati fin qui dalla Slovenia, proprio per tifare lui, e sventolare le loro bandiere in cima al Mottolino, e correre dietro alla sua bicicletta per dargli forza ha reso il finale ancora più emozionante. Vincere a Livigno, a 2400 metri di altezza è stata una grande soddisfazione. Lui qui si sente come a casa, spesso infatti è qui che sia allena…. E la Vittoria è arrivata.