PASQUA IN MONTAGNA
Livigno è senza dubbio la meta ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza per la prossima Pasqua.
Il clima molto rigido sembra non voler abbandonale la gran parte della penisola italiana. A Livigno specialmente, le nevicate sono ancora abbondanti e grazie a questo abbiamo ancora neve farinosa e morbida.
Con l’arrivo del periodo primaverile, l’afflusso turistico cala leggermente e questo permette di godersi al meglio le piste da sci e il paese.
Le giornate sono più lunghe e luminose. Il bello di andarci è il poter fare delle escursioni immersi nella neve fresca e sovrastati dal cielo blu e limpido, che contrasta con il bianco accecante della neve. È il periodo ideale per chi ama la natura e le passeggiate nel bosco con le ciaspole, immersi nel silenzio, con l’arietta che ci punzecchia il viso.
Sulle piste da sci il sole montano è molto potente, e trascorrere qualche giorno a Livigno vuol dire tornare a casa con un’abbronzatura niente male.
Anche per i più pigri in questo periodo Livigno offre tante attività divertenti, come la gita con i cavalli, le escursioni in motoslitta, una vita notturna con locali sempre più di tendenza e, non ultimo, lo shopping offre sempre ottime occasioni di affari.
Insomma, un luogo semplicemente incantevole dove rilassarsi e divertirsi a poche ore da casa.